METEO APRILE 2020: 5 cose che devi sapere su come terminerà questo mese
Un mese dinamico
Cari lettori benvenuti in questa Tendenza METEO APRILE 2020 Italia. Qui vi mostreremo le 5 caratteristiche più importanti che avrà la seconda parte di questo mese, mese famoso per essere tipicamente primaverile seppur con qualche recrudescenza invernale.
Dopo i mesi di Gennaio e Febbraio 2020 tendenzialmente secchi e più caldi del normale sull’Italia, nello scorso mese di Marzo 2020, le piogge su buona parte del territorio.
La situazione cambierà?
Dopo un weekend ( Sabato 18 e Domenica 19 Aprile) decisamente caldo, per l’ultima parte del mese il tempo dovrebbe risultare più instabile con un crollo delle temperature su gran parte dell’Italia.
Le 5 novità!
1] Una volta che il mese sarà terminato le temperature medie complessive risulteranno più alte del normale. Questo significa che seppure si intravede un finire di Aprile 2020 più freddo e instabile, il tutto non basterà ad annullare la media più alta.
2] La mancanza di perturbazioni atlantiche, ovvero le maggiori responsabili dell’apporto di pioggia sul Paese, dovrebbe rendere anche questo mese complessivamente più secco del normale.
3] Nell’ultima parte di questo Aprile 2020 sull’Italia si intravedono scenari instabili e dinamici dal punto di vista meteorologico, difatti diverse piogge estese potrebbero coinvolgere l’intera nazione.
4] Una prima fase perturbata dovrebbe verificarsi dal 19 al 23 Aprile 2020 provocando un generale calo delle temperature che dovrebbero rientrare così nella media stagionale. Calo termico determinato dall’affluire di artica spinta dalle perturbazione atlantiche provenienti da Nord.
5] Sempre in questo periodo le diverse perturbazioni porteranno con se piogge estese e diffuse in grado di coinvolgere diverse regioni.
Spero che abbiate gradito questo nuovo formato di Meteo7.it.
Un saluto da Giovanni Imbrogno.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Italia: caldo AFRICANO in arrivo con punte di 28°C per Domenica 19 Aprile
- COVID-19 e INQUINAMENTO: negli USA crollano del -30% i valori di NO2 [IMMAGINI] →
Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.