Riscaldamento Globale: aumenta il CANNIBALISMO tra gli ORSI POLARI a CAUSA della RIDUZIONE del loro HABITAT
Una terribile notizia, il clima sta cambiando e il riscaldamento globale continua davvero a far paura. Nell’Artico gli orsi polari stanno andando incontro al cannibalismo, tutto questo a causa dello scioglimento del ghiaccio che sta portando alla rovina e quindi scombussola la vita quotidiana degli orsi.
Lo afferma proprio lo scienziato russo Mordvintsev all’agenzia stampa Interfax che è sempre molto attento alla situazione dell’Artico. Gli orsi polari infatti hanno bisogno di piattaforme di ghiaccio per raggiungere la loro preda di foche. C’è anche da sapere che gli orsi hanno un basso tasso riproduttivo, infatti, non si riproducono almeno fino a 5/6 anni e le cucciolate si solito non superano 1 o 2 cuccioli.
In poche parole la situazione è davvero critica, gli orsi attualmente trovano sempre più difficoltà nel cacciare a causa del ghiaccio marino che non è più presente come una volta. Le foche infatti non trovano più appoggio per tirarsi fuori dalle acque gelide e di conseguenza gli orsi trovano serie difficoltà a cibarsi.
Lo scienziato russo inoltre afferma che oltre al riscaldamento globale, anche l’uomo è il colpevole di tutto questo. C’è da dire che nella stagione invernale il Golfo di Ob, praticamente nel mare di Barents, è una rotta molto trafficata dalle navi che trasportano dei gas naturali liquefatti. Questo traffico di navi sta portando alla rovina l’habitat dell’orso poiché l’uomo sfrutta la zona per l’estrazione di combustibili fossili e quindi rendono difficile la caccia per gli orsi.
Un caro saluto da Antonio Pecere
Previsioni meteo capoluoghi:
- ← METEO Puglia: PREVISIONI per Venerdì 28 e Sabato 29 Febbraio 2020
- Riscaldamento Globale: le migliori ARMI per OSTACOLARLO si chiamano FORESTE, ecco come →
Antonio Pecere
Divulgatore scientifico e creatore di contenuti in ambito meteorologico