NEWS Puglia: tempo in peggioramento tra martedì e mercoledì
METEO PUGLIA, perturbazioni in arrivo a partire da martedì – L’alta pressione attiva da qualche giorno sul Mediterraneo centro-orientale comincia a perdere gradualmente energia. Martedì è atteso un progressivo peggioramento del tempo sulla Puglia. Nuvolosità in aumento nel corso della giornata e rischio di qualche debole pioggia. Fenomeni che risulteranno più probabili sulle zone interne della Murgia e sui comuni del Sub-Appennino Dauno.
–Mercoledì insisterà ancora una diffusa nuvolosità in transito su tutte le aree pugliesi con piogge sparse, in prevalenza deboli, seppur con il rischio di locali temporali pomeridiani sulle aree interne collinari e montuose.
–Giovedì nuovo rinforzo di un’area anticiclonica. Ne conseguirà l’inizio di un periodo più stabile e soleggiato in vista del prossimo fine settimana. Si attende pertanto un weekend davvero mite, gradevole e sereno su tutti i settori regionali.
–Temperature in calo tra martedì e mercoledì su valori più consoni alle medie del periodo.
-Nelle ore diurne a causa della maggior copertura nuvolosa registreremo valori massimi che non andranno al di sopra dei 13–15 gradi su coste e pianure. Mentre al primo mattino oscilleranno tra 8-10 gradi.
–Venti che si manterranno inizialmente deboli variabili, mari poco mossi sia sul versante Adriatico che su quello Ionico. Mercoledì ruoteranno da NE con un moderato Grecale, più vivace sul versante Adriatico con mare tendente a mosso, poco mosso invece lo Ionio.
Fonte MAPPE – LaMMA Toscana
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini -> cliccate qui.
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon inizio settimana dallo staff di Meteo7.
- ← NEWS Campania: moderato PEGGIORAMENTO tra martedì 19 e mercoledì 20 MARZO
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 19/03/2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)