NEWS Puglia: settimana di stampo primaverile, soleggiata e mite
METEO PUGLIA, settimana di bel tempo – Si apre una fase anticiclonica per la nostra regione, garanzia di un periodo davvero gradevole.
-Un robusto campo di alta pressione ben strutturato su buona parte d’Europa e Mar Mediterraneo, allarga il suo raggio d’azione al Centro-Sud Italia.
-Anche la Puglia che nelle scorse settimane risultava spesso posizionata sul bordo orientale dell’alta pressione con un afflusso di correnti fredde e instabili dal Nord Europa, beneficia ora di un più deciso coinvolgimento di quest’area anticiclonica.
–Temperature che saliranno ulteriormente su valori superiori alla norma.
-La presenza dei cieli più sereni, favorirà un aumento dell’escursione termica (differenza di temperatura tra massime pomeridiane e minime del primo mattino).
-Nelle ore diurne grazie al maggior soleggiamento registreremo valori massimi fino a 18–20°C su coste e pianure. Mentre al primo mattino si verificherà una più rapida dispersione del calore con minime fin verso i 6–8°C.
–Venti che si manterranno deboli variabili, a prevalente regime di brezza lungo le coste con mari quasi calmi o poco mossi sia sul versante Adriatico che su quello Ionico.
Fonte MAPPE – LaMMA Toscana
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini -> cliccate qui.
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon inizio settimana dallo staff di Meteo7.
- ← NEWS Campania: ecco il volto mite e stabile della primavera
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 05/03/2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)