NEWS Puglia: sabato variabile, domenica soleggiata
METEO PUGLIA, weekend mite e gradevole sulla nostra regione – L’alta pressione continua ad interessare la Puglia rinnovando una fase di bel tempo. Tuttavia nel corso di sabato un veloce fronte instabile sui Balcani lambirà il basso Adriatico. Al pomeriggio annuvolamenti in sviluppo sulla Murgia barese daranno luogo a locali piovaschi o isolati temporali. Fenomeni che localmente si estenderanno verso Valle d’Itria e litorale del Nord Brindisino. Tempo asciutto con più sole altrove, in serata spazio per ampie schiarite ovunque.
Temperature in lieve diminuzione ma i valori si manterranno ovunque miti e superiori alle medie del periodo. Massime fino a 18-20 gradi in pianura. Venti deboli variabili con mari quasi calmi o poco mossi.
DOMENICA, SPAZIO AL BEL TEMPO IN UN CONTESTO PRIMAVERILE! – L’alta pressione attiva sul Mediterraneo si estenderà nuovamente fin sulle aree pugliesi. Fase quindi più stabile e soleggiata su tutta la regione. Sarà tuttavia un rinforzo temporaneo, l’anticiclone infatti nella prossima settimana cederà il passo all’ingresso di piovose perturbazioni atlantiche. Tra lunedì e martedì ci sarà anche un brusco abbassamento delle temperature. Approfondiremo nei prossimi giorni.
Fonte MAPPE – Isac Cnr – Consorzio LaMMA
Previsioni meteo Regionali giornaliere:
- BASILICATA a cura di Germano Di Leo: leggi qui
- CAMPANIA a cura di Giuseppe Stabile: leggi qui
- PUGLIA a cura di Alex Guarini: leggi qui
- TOSCANA a cura di Giovanni Imbrogno: leggi qui
- ITALIA a cura di Michele Conenna: leggi qui
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon inizio settimana dallo staff di Meteo7.
- ← ANALISI sinottica: potrebbe concretizzarsi un PEGGIORAMENTO delle condizioni atmosferiche
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 09/03/2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)