NEWS Puglia: FREDDO in arrivo, pioggia, VENTO FORTE e fiocchi di NEVE in collina
- NEWS Basilicata: il fronte a POCHE ore, ecco gli ultimissimi AGGIORNAMENTI anche per domani 12 Febbraio
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 12/02/2019
METEO PUGLIA, tempo in peggioramento nelle prossime ore – Aria fredda in arrivo dalla Scandinavia si avvicina alla nostra Puglia. Ne conseguirà una fase instabile da oggi fino a mercoledì. Nelle prossime ore torneremo ad aprire gli ombrelli su tutta la regione. Acquazzoni e temporali sul Gargano si sposteranno tra il pomeriggio e la serata verso BAT, Barese e Salento. A fine giornata il brusco abbassamento delle temperature favorirà il ritorno della neve sui Monti Dauni e Gargano, fiocchi non sono esclusi anche sull’Alta Murgia, ma senza accumuli al suolo. Tra martedì e mercoledì ancora freddo e cielo a tratti nuvoloso con locali rovesci, più frequenti sul Salento, solo occasionali altrove e comunque di debole intensità.
MARTEDI’ VENTI FORTI DI MAESTRALE! – A partire da martedì è atteso un sensibile rinforzo dei venti di Maestrale con raffiche sostenute fino a 50-70 km/h in particolare su Gargano, Murge e litorale Adriatico qui con mare fino a molto mosso o agitato, più riparato lo Ionio, specie sotto costa, tendente a mosso solo al largo.
GIOVEDI’ con l’attenuazione dell’afflusso freddo dai Balcani si aprirà un periodo più tranquillo con nuvolosità e venti in calo, nonché temperature in ripresa.
Fonte MAPPE – LaMMA Toscana
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon inizio settimana dallo staff di Meteo7.
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)