Un inizio settimana piuttosto nuvoloso, in un contesto autunnale.
Cari lettori buonasera e ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! La settimana corrente sarà caratterizzata dalla presenza di una saccatura sull’Europa occidentale che richiamerà il flusso umido sciroccale sulla Penisola Italiana e sul Veneto. Di conseguenza in questi giorni avremo nuvolosità anche insistente e qualche piovasco sulla nostra regione. Ma entriamo nel dettaglio della previsione:
Previsioni per Martedì 17 Dicembre 2019
Sul Veneto Martedì 17 Dicembre avremo cieli nuvolosi al mattino, con qualche debole piovasco sui settori montani della regione. A metà giornata sarà possibile una breve schiarita, che sarà seguita da un ritorno della nuvolosità. Tra pomeriggio e sera ancora piogge sul settore Alpino e Prealpino. I venti soffieranno dai quadranti sud-orientali sulle zone costiere, nord-orientali sul resto della regione. Temperature in lieve aumento specie sulle zone meridionali.
Previsioni per Mercoledì 18 Dicembre 2019
Mercoledì 18 Dicembre sarà per lo più nuvolosa, con la quasi totale assenza delle precipitazioni che potranno presentarsi in maniera sporadica sulle zone più orientali della regione. Sui settori meridionali invece, avremo alternanza di sole e nubi. Le temperature risulteranno in poderoso aumento specie sulle zone di pianura. I venti sono previsti in calo dai quadranti nord-orientali.
Il resto della settimana sarà probabilmente condizionato dall’arrivo di più perturbazioni di origine atlantica che ci accompegneranno fino al weekend pre-natalizio. Su questo torneremo più avanti nei prossimi aggiornamenti.