METEO Veneto: previsioni per Lunedì 9 e Martedì 10 Dicembre 2019, ECCO i dettagli
Alcune piogge e nevicate in arrivo: vediamo dove
Cari lettori buonasera e ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! La nostra regione sarà interessata nel corso delle prossime ore da un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Ma questa fase di maltempo che intensità avrà, e quanto durerà? Rispondiamo a questi quesiti.
Allerte Meteo
Il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso nel suo bollettino di Domenica 8 Dicembre, per la giornata di Lunedì 9 Dicembre, un’Allerta Meteo Gialla (criticità ordinaria) per Rischio Idraulico sulla zona di criticità denominata ‘Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige’ tra cui rientra anche la città di Rovigo.
Quali fenomeni ci aspettano?
I cieli nella giornata di Lunedì 9 Dicembre 2019 saranno prevalentemente nuvolosi su tutto il Veneto, con deboli rovesci di pioggia possibili soprattutto nella prima parte del dì specialmente sui nostri territori più meridionali, lasciando più scoperte le province di Vicenza, Treviso e Belluno.
Veloci precipitazioni nevose saranno altresì possibili dagli 800 m nella mattinata su Alpi e Prealpi.
Le temperature massime, ovunque sotto i 9°C, precederanno valori di temperatura che nella notte scenderanno sotto i 4°C, con gelate nelle zone d’entroterra e di valle.
Splende il sole
Il giorno seguente, quello di Martedì 10 Dicembre 2019, sarà diametralmente opposto, con ampie schiarite e cieli ovunque sereni o poco nuvolosi. I venti, però, soffieranno moderati o localmente forti soprattutto sui monti.
Le temperature saranno di giorno inferiori ai 10°C, ma di notte saranno minori di 3°C con estese parentesi sottozero e gelate nelle zone settentrionali.
Un saluto da Giacomo Tricarico.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Toscana: ALLERTA METEO gialla per Lunedì 9 Dicembre 2019, rischio TEMPORALI in QUESTE zone
- METEO Italia: in arrivo FREDDO e NEVE per Martedì 10 Dicembre 2019! ECCO le ZONE interessate →
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore