METEO Veneto: MALTEMPO e NEVE per Venerdì 13 Dicembre 2019, ECCO tutti i DETTAGLI
Ancora neve e basse temperature per la giornata di Venerdì 13 Dicembre, poi weekend soleggiato
Cari lettori buonasera e ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! Dopo le nevicate di questa giornata ci attendiamo nuovi fenomeni nevosi a partire dalla mattina di Venerdì 13 Dicembre. Grazie al contributo di una poderosa perturbazione di origine artica, le temperature si manterranno su valori vicini allo zero permettendo alla neve di cadere sulla nostra regione quasi ovunque. Questa perturbazione successivamente, lascerà spazio all’intrusione di un cuneo altopressorio che dominerà sul tempo del fine settimana. Ma entriamo nel dettaglio della previsione:
Previsioni per Venerdì 13 Dicembre 2019
Al mattino alternanza di nubi compatte e brevi schiarite; le nevicate si manifesteranno dalla seconda parte della mattinata con accumuli compresi fra i 2-10 centimetri. Fenomeni coreografici o piogge sulle zone costiere e su Venezia. Nel pomeriggio i fenomeni si sposteranno gradualmente verso i settori orientali per lasciare spazio alle schiarite in serata. I venti risulteranno tesi dai quadranti settentrionali, per poi virare ad occidentali, con tendenza all’attenuazione. Temperature stabili con valori sotto lo zero al mattino diffusi.
Previsioni per Sabato 14 Dicembre 2019
Il giorno seguente Sabato 14 Dicembre sarà caratterizzato da cieli sereni e tempo in netto miglioramento. Sarà possibile qualche nube bassa sparsa e nebbie sulle zone pedemontane. Non sono previste grosse variazioni in giornata. Le temperature subiranno un poderoso incremento nei valori massimi; la ventilazione risulterà debole o assente dai quadranti occidentali.
Un saluto da Gabriele Serafini.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Lombardia: MALTEMPO e NEVE a quote pianeggianti per Venerdì 13 Dicembre 2019, QUI tutti i dettagli
- METEO Campania: ALLERTA METEO gialla per Venerdì 13 Dicembre 2019, TEMPORALI e NEVE in montagna →
Gabriele Serafini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA) - AMPRO