METEO Trentino: più FRESCO e TEMPORALI sparsi, maltempo lunedì
METEO TRENTINO
Diverse perturbazioni atlantiche attraverseranno le regioni Alpine
Cari lettori un nuovo flusso instabile e temporalesco attraverserà il Trentino-Alto Adige tant’è vero che una nuova ed intensa fase instabile interesserà la regione e buona parte dell’Italia nella prossima settimana.
Nel prossimo weekend?
Sabato 13 Luglio maltempo all’alba con piogge e nevicate oltre i 2500 metri in Valle di Sole, Valle di Non, Valle di Fiemme e Ladino di Fassa, qualche possibile breve piovasco altrove. Le precipitazioni cesseranno stesso nel corso della mattinata.
Per domenica 14 più soleggiato al mattino ma aumento della nuvolosità proveniente da sud nel corso della giornata. Probabili brevi temporali sparsi a macchia di leopardo nel pomeriggio-sera si abbatteranno in particolar modo su Bassa Valsugana e Tesino sulle Valli Giudicarie.
E nella prossima settimana?
Dalla giornata di lunedì 15 aria decisamente più fresca in quota (-18°C a circa 5500 metri) attraverserà la regione, per di più i forti contrasti tra il suolo riscaldato dal Sole e l’aria soprastante potranno generare temporali localmente intensi con possibili grandinate. Le zone meridionali risulteranno quelle maggiormente interessate dai fenomeni.
Nei giorni successivi ulteriore instabilità in particolar modo nel pomeriggio si potrà manifestare nuovamente. Ai prossimi aggiornamenti!.
Previsioni meteo 7 giorni:
Meteo regione:
Un saluto da Giovanni Imbrogno.
Rimani sempre aggiornato, scaricati la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Puglia: maltempo nel weekend, specie sabato
- METEOMARE Napoli: mare MOSSO nel WEEKEND, maltempo da lunedì →
Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.