METEO Trentino: TEMPORALI da lunedì 1 luglio! MALTEMPO in arrivo
METEO TRENTINO
Weekend caldo e stabile, da lunedì 1 Luglio temporali diffusi!
Cari lettori dopo questi giorni estremamente caldi per il Trentino – 42°C su Bolzano – come su buona parte dell’Italia sembra che dalla prossima settimana aria più fresca ed instabile interesserà le regioni alpine.
Il weekend sarà all’insegna del bel tempo sia nella giornata di oggi venerdì 28 giugno che domani sabato 29, a parte qualche breve ed isolato piovasco pomeridiano a ridosso delle aree montuose. Domenica 30 invece l’instabilità pomeridiana si farà più accentuata tant’è vero che qualche temporale tipicamente estivo potrà manifestarsi a macchia di leopardo nel corso del pomeriggio.
Successivamente cosa accadrà?
Diffusi temporali e rovesci di pioggia si manifesteranno per buona parte della prossima settimana. Si tratterà di precipitazioni che inizieranno dalle ore centrali intensificandosi decisamente nel pomeriggio per poi cessare in serata.
Il peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Trentino sarà causato da un flusso d’aria atlantica leggermente più fredda in quota che renderà l’atmosfera instabile quanto basta per il verificarsi di numerosi temporali.Ovviamente le zone che verranno interessate dalle precipitazioni subiranno un sensibile calo termico rispetto i giorni appena passati anche se su tutto il Trentino le temperature caleranno complessivamente di qualche grado nel corso della settimana.
Quanto durerà il maltempo?
Stando agli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo matematici sembra che questo “maltempo pomeridiano” durerà per diversi giorni, poiché per la prima decade di luglio 2019 analizzando gli ultimi dati il meteo sul nord Italia e sul Trentino potrà risultare decisamente instabile.
Previsioni meteo 7 giorni:
Un saluto da Giovanni Imbrogno.
Rimani aggiornato con noi, scaricati la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← Previsioni audio per Basilicata e Campania 28/06/2019
- METEO Italia: caldo INTENSO, quanto durerà? →
Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.