Cari lettori, il Trentino Alto Adige è interessato da una modesta circolazione depressionaria la quale nelle prossime 24-36 ore verrà alimentata da correnti moderatamente fredde provenienti dal nord Europa.
Sono presenti Allerte Meteo?
No, non sono presenti allerte poichè non sono previsti fenomeni intensi.
Meteo Trentino-Alto Adige nei prossimi giorni
Mercoledì 30 ottobre: cielo irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti sul settore nord-orientale della provincia di Bolzano dove saranno possibili rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco. Deboli nevicate sulle Dolomiti intorno ai 1800-2000 metri. Piovaschi sparsi interesseranno, nel corso della giornata anche le rimanenti aree della regione con tendenza a schiarite ad iniziare dal settore più occidentale. Temperature in diminuzione, venti deboli di direzione variabile tendenti a divenire settentrionali.
Giovedì 31 ottobre: alternanza di schiarite ed annuvolamenti su tutto il territorio regionale con cielo che nel corso del pomeriggio-sera si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque; nottetempo e al primo mattino deboli gelate interesseranno le vallate. Temperature in ukteriore diminuzione nei valori minimi; venti deboli settentrionali.