METEO Trentino: SOLE per Mercoledì 23, ma ritorno del MALTEMPO per Giovedì 24 Ottobre
Nuovo peggioramento in arrivo nella giornata di Giovedì 24 ottobre
La depressione che da più giorni interessa il mediterraneo occidentale si muoverà verso levante portandosi sul Tirreno centro-meridionale. Un’evoluzione che esporrà il Trentino Alto Adige a correnti umide meridionali che determineranno precipitazioni – segnatamente nella giornata di giovedì 24 ottobre – ad iniziare dal settore occidentale.
Mercoledì 23 ottobre: condizioni di cielo sereno poco nuvoloso ovunque per l’intera giornata; temperature senza variazioni di rilievo; venti deboli di direzione variabile con tendenza a disporsi da sud rinforzando sui contrafforti.
Giovedì 24 ottobre: cielo da poco nuvoloso a nuvoloso con tendenza a rapido aumento della nuvolosità ad iniziare dal settore sud-occidentale; nel corso del pomeriggio precipitazioni a carattere di rovescio interesseranno da ovest verso est l’intera regione risultando più abbondanti nelle aree del Silandro e del Tirolo. Temperature in diminuzione nei valori massimi. Venti moderati meridionali con rinforzi sull’Alto Adige.
Sono presenti Allerte Meteo?
Per la giornata di mercoledì 23 ottobre non sono presenti allerte meteo poiché non sono previste precipitazioni.
Meteo Trentino-Alto Adige nei prossimi giorni
La situazione tenderà a migliorare rapidamente da venerdì 25 ottobre con il ritorno a condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato; una situazione destinata a durare almeno fino a domenica 27 Ottobre tranne per qualche nube alta innocua di passaggio. Le temperature dopo la lieve diminuzione di giovedì non subiranno particolari variazioni.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Qui per la tendenza Meteo Ottobre 2019
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← Previsioni audio per Basilicata e Campania 23/10/2019
- METEO Sardegna: ALLERTA METEO Mercoledì 23, TEMPORALI Giovedì 24, ecco le ZONE interessate →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)