METEO Trentino: MALTEMPO in arrivo! ECCO le zone interessate e QUANTO durerà
Acuta fase di maltempo in corso, vediamo dove
Cari lettori l’intensa perturbazione atlantica che nelle scorse ore ha provocato forte maltempo si sta spostando velocemente verso est, tant’è vero che in serata anche il Trentino-Alto Adige verrà interessato dai fenomeni. Vediamo insieme dove e quando.
Come si può vedere dall’immagine di sopra i fenomeni si sono abbattuti sopratutto su Piemonte, Val D’Aosta e Liguria, ma la perturbazione è in rapido spostamento,. Le piogge proverranno da sud e velocemente risaliranno la regione andando così ad impattare sulle Alpi. I settori maggiormente coinvolti saranno quelli meridionali dove si potrebbero registrare accumuli attorno ai 40 millimetri di pioggia.
Sono presenti Allerte Meteo?
No i fenomeni seppur in alcuni casi potrebbero risultare intensi, stando ai bollettini emessi dalla Protezione Civile, non risulterebbero a tal punto da causare danni o mettere in pericolo cose e persone, ovviamente vi ricordiamo di prestare attenzione alla guida.
A che quota nevicherà?
La neve potrà scendere fin sui 2100 metri, infatti le temperature non permetteranno ai fiocchi di scendere ulteriormente al di sotto.
Le precipitazioni cesseranno definitivamente sull’intera regione del Trentino-Alto Adige nel corso della notte.
Meteo nei prossimi giorni
La situazione meteo per il Trentino-Alto Adige migliorerà già nella giornata di domani Mercoledì 16 Ottobre e anche nelle giornate di Giovedì 17 e Venerdì 18 le condizioni si manterranno piuttosto stabili, tuttavia nel weekend è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica.
Un saluto da Giovanni Imbrogno.
Qui per la tendenza Meteo Ottobre 2019
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← CRONACA Meteo Liguria: stato di ALLERTA, caduti 400 mm. Rischio ALLUVIONE
- METEO Veneto: TEMPORALI diffusi localmente INTENSI! Ecco i dettagli →
Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.