METEO Trentino: MALTEMPO durante la SETTIMANA! Ecco dove
METEO TRENTINO
Tempo instabile con temporali diffusi
Cari lettori già nella giornata di oggi pomeriggio lunedì 1 Luglio numerosi temporali pomeridiani si abbatteranno sul Trentino-Alto Adige a causa di aria più instabile che proprio in questi giorni provocherà un ulteriore peggioramento del meteo su buona parte delle nord Italia.
Successivamente cosa accadrà?
Sarà una settimana all’insegna dell’instabilità pomeridiana, difatti le mattine cominceranno col bel tempo per poi iniziare a guastarsi dalle ore centrali ed intensificarsi nel primo pomeriggio. Il maltempo si concentrerà sopratutto nelle giornate di lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 luglio, successivamente sembra debba esserci una pausa momentanea o perlomeno un indebolimento dei fenomeni temporaleschi tra il 4 e il 5 luglio. Le aree maggiormente interessate dai fenomeni saranno in particolar modo le Valli Giudicarie, la Val di Non, Valli di Sole e Bassa Valsugana e Tesino.
Potranno verificarsi locali grandinate e scrosci di pioggia localmente intensi che molto probabilmente faranno registrare, in alcuni punti, anche accumuli degni di nota.
Le temperature risulteranno decisamente più fresche laddove ci saranno precipitazioni.
Nel prossimo weekend?
C’è da aspettarsi un nuovo peggioramento, infatti flussi instabili provenienti da nord interesseranno il Trentino provocando forti contrasti termici tra l’aria più fredda in quota e il terreno più caldo riscaldato dal Sole, instabilità che si scaricherà di nuovo sotto forma di temporali. Per il lungo termine gli scenari non sembrano essere molto positivi per la regione, si prospetta, meteorologicamente parlando, un luglio 2019 molto dinamico.
Previsioni meteo 7 giorni:
Un saluto da Giovanni Imbrogno.
Rimani sempre aggiornato, scaricati la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Puglia: le previsioni per la prima settimana di Luglio
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 02/07/2019 →
Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.