METEO Trentino: inizio SETTIMANA all’insegna del MALTEMPO
Settimana di Ferragosto che inizierà con pioggia e temporali sul Trentino-Alto Adige
Cari lettori un flusso atlantico più fresco e notevolmente più instabile, in queste ore, sta gradualmente attraversando le Alpi. Tant’è vero che tale perturbazione atlantica provocherà la formazione di diversi temporali tra oggi e domani Martedì 13 Agosto.
Cosa accadrà a inizio settimana?
Lunedì 12 Agosto
Peggioramento delle condizioni meteo dalle ore centrali per poi intensificarsi nel corso del pomeriggio-sera. Verrà interessato maggiormente dal peggioramento il settore occidentale della Regione, come la Valle di Sole e le Valli Giudicarie. Temperature in leggero calo. Precipitazioni estese a carattere di rovescio.
Martedì 13 Agosto
Cielo sul Trentino- Alto Adige che tenderà ad annuvolarsi durante la mattina, infatti un nuovo peggioramento è alle porte. Nel pomeriggio diversi temporali, localmente intensi, si abbatteranno in particolar modo in Bassa Valsugana e Tesino, sulla Valle di Primiero e sulla Vallagarina. Temperature costanti. Precipitazioni sul lato orientale della regione.
Mercoledì 14 Agosto
Tempo in fase di miglioramento, nubi e schiarite con qualche possibile breve piovasco nel pomeriggio a ridosso delle aree montuose. Temperature in calo. Precipitazioni sporadiche e brevi nel pomeriggio.
Anticipazioni della seconda parte della settimana?
Dopo il maltempo dei prossimi giorni le condizioni meteo su buona parte delle regione Alpine miglioreranno notevolmente, difatti il tempo risulterà più stabile e soleggiato.
Un saluto da Giovanni Imbrogno.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Seguici sulla nostra pagina Facebook
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Italia: QUANDO terminerà questo CALDO?
- METEO Roma: veloce DISTURBO Martedì, PIÙ FRESCO a seguire →
Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.