METEO Trentino: calo termico e TEMPORALI INTENSI dalla prossima SETTIMANA
METEO TRENTINO
Un nuovo peggioramento è alle porte
Cari lettori dopo questa settimana temporalesca il meteo sul Trentino-Alto Adige peggiorerà nuovamente come già annunciato nell’ultimo articolo. Infatti da domenica 7 Luglio inizierà ad affluire aria via via più instabile sulla regione, aria d’origine artica marittima che provocherà la formazione di numerose celle temporalesche sulle zone Alpine.
Nel prossimo weekend?
Giornata temporalesca nella giornata di domani sabato 6 con celle temporalesche che inizieranno a manifestarsi sparse a macchia di leopardo in tarda mattinata per poi intensificarsi nel pomeriggio ed infine cessare in serata. Le zone maggiormente interessate dai fenomeni saranno Alto Garda e Ledro, Valli Giudicarie, Valle dell’Adige, Bassa Valsugana e Tesino.
Anche per domenica 7 il maltempo dominerà la giornata, probabilmente una linea temporalesca attraverserà l’intera regione nel corso della giornata provocando numerosi scrosci di pioggia.
Sopratutto nelle giornate di mercoledì e giovedì risulteranno molto probabili locali grandinate con intensi nubifragi che potrebbero provocare un netto crollo termico.
E nella prossima settimana?
Un’intensificazione dell’instabilità dovrebbe avvenire tra mercoledì 10 e giovedì 11 Luglio, quando l’aria in quota risulterà decisamente più fredda rispetto all’attuale accentuando così i fenomeni temporaleschi ed il crollo delle temperature. Per giorni successivi sembra che una volta aperta “la porta” al flusso atlantico per l’intera settimana la situazione atmosferica resterà invariata.
Previsioni meteo 7 giorni:
Meteo regione:
Un saluto da Giovanni Imbrogno.
Rimani sempre aggiornato, scaricati la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← Previsioni audio per Basilicata e Campania 06/07/2019
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 07/07/2019 →
Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.