METEO Trentino Alto Adige: previsione per Martedì 17 e Mercoledì 18 dicembre 2019, ECCO i DETTAGLI!
Umido ma mite con precipitazioni sparse.
Una buona serata a tutti, eccoci in un nuovo aggiornamento regionale di Meteo7.it. L’affondo di una depressione in direzione della penisola iberica sta determinando l’espansione, sul mediterraneo centro-orientale, di un promontorio di natura africana; le correnti sull’intera nostra penisola si disporranno dai quadranti meridionali assumendo una curvatura debolmente ciclonica solo sulle regioni settentrionali dove saranno possibili isolate precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio.
Che tempo farà Martedì 17 dicembre?
Cielo generalmente nuvoloso con associate precipitazioni che a fase alterne interesseranno l’intero territorio regionale. Le piogge risulteranno più abbondanti nelle aree a ridosso dei rilievi e delle Prealpi esposte a sud. Temperature senza variazioni di rilievo con valori che si manterranno al di sopra della media del periodo. Venti tra deboli e moderati da sud.
Mercoledì 18 dicembre
Ancora condizioni di tempo instabile con cielo che si manterrà irregolarmente nuvoloso con addensamenti consistenti associati a precipitazioni sparse. Temperature stazionarie e venti deboli di direzione variabile.
E nei giorni successivi?
Giovedì 19 il flusso di correnti umide da sud-ovest potrebbe intensificarsi con conseguente peggioramento; piogge diffuse interesserebbero l’intera regione con nevicate al di sopra dei 1300-1400 metri. Una situazione destinata a peggiorare ulteriormente nel corso della giornata di venerdì 20 quando i fenomeni potrebbero risultare di forte intensità. Le temperature diminuiranno lievemente nella giornata di sabato con limite della quota neve che si attesterebbe sui 1000 metri.
Un saluto da Giuseppe Stabile
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Veneto: PREVISIONI per Martedì 17 e Mercoledì 18 Dicembre 2019, ECCO i DETTAGLI!
- METEO Italia: PREVISIONI per Mercoledì 18 e Giovedì 19 Dicembre 2019, PEGGIORAMENTO in arrivo! →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)