METEO Trentino Alto Adige: le PREVISIONI per Lunedì 27 e Martedì 28 Gennaio 2020
Moderata perturbazione in arrivo
Il Trentino Alto Adige è interessato da deboli correnti umide occidentali che al momento risultano del tutto innocue in termini di precipitazioni. Intanto una moderata perturbazione proveniente dall’Atlantico si muove verso est-sud-est e raggiungerà la regione entro la serata di Lunedì 27 gennaio. Il tempo tenderà a peggiorare con piogge e nevicate in arrivo. Ma vediamo nel dettaglio il tempo previsto per le giornate di lunedì 27 e martedì 28 gennaio.
Lunedì 27 gennaio 2020:
cielo generalmente poco nuvoloso ovunque con tendenza a moderato aumento della nuvolosità ad iniziare dal settore sud-occidentale dove nel corso del pomeriggio potrebbe verificarsi qualche isolato piovasco. Dalla serata peggioramento da ovest in estensione a tutta la regione nel corso della notte con precipitazioni di moderata intensità, nevose al di sopra degli 800-1000 metri. Temperature senza particolari variazioni con minime su valori negativi ovunque. venti deboli di direzione variabile tendenti a disporsi da sud-ovest e a rinforzare dalla serata.
Martedì 28 gennaio 2020:
cielo molto nuvoloso ovunque con precipitazioni sparse localmente anche a carattere di rovescio a ridosso dei contrafforti montuosi; nevicate al di sopra dei 600-700 metri con accumuli di 10-15 cm al di sopra dei 1000 metri. Nel corso della giornata schiarite ad iniziare dal settore occidentale in estensione a tutta la regione entro la serata. Temperature in diminuzione dal pomeriggio; venti tra moderati e forti da ovest-nord-ovest con raffiche di burrasca sui valichi alpini.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Toscana: PREVISIONI per Lunedì 27 e Martedì 28 Gennaio 2020, ECCO tutte le INFO!
- METEO Veneto: PREVISIONI per Lunedì 27 e martedì 28 Gennaio 2020, ECCO i DETTAGLI! →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)