METEO Toscana: TEMPORALI tra Giovedì 13 e Venerdì 14 Febbraio 2020 in QUESTE zone
Veloce perturbazione atlantica sulla Toscana: vediamo quando
Cari lettori buonasera e ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! La nostra regione affronterà nella giornata di domani una nuova fase di maltempo che, tuttavia, non avrà lunga vita.
Su quali zone quindi verrà a piovere? Quando ritornerà il sole? Rispondiamo qui in basso.
Domani: cieli via via meno sereni
E così per quanto riguarda domani, Giovedì 13 Febbraio 2020, la Toscana si sveglierà con cieli parzialmente nuvolosi, con i primi possibili acquazzoni su Appennino, Garfagnana e Lunigiana già in mattinata. Le precipitazioni, quindi, riprenderanno a carattere di rovescio sull’alta Toscana dalla tarda serata, momento in cui soffierà un vento di Libeccio tra il moderato e il forte.
Ma in nottata è atteso il passaggio di un fronte di origine atlantica che da Nord-Ovest scivolerà verso Sud-Est portando a piogge a carattere di rovescio e anche di temporale su tutta la regione, trascurando però la nostra Maremma. Attesi dai 5 ai 20 mm di accumulo, che risulterà però maggiore sulle nostre colline e minore altrove.
E a seguire?
Il giorno di San Valentino, tuttavia, sarà principalmente salvo. A parte infatti qualche residuo rovescio ad inizio mattinata tra aretino, grossetano e senese orientali, il resto di Venerdì 14 Febbraio 2020 sarà caratterizzato infatti da ampie schiarite e assenza di precipitazioni.
Un caro saluto da Giacomo Tricarico, e al prossimo aggiornamento!
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Veneto: PIOGGE e TEMPORALI in arrivo tra Giovedì 13 e Venerdì 14 Febbraio 2020, ECCO i dettagli
- CRONACA METEO Italia: l’ETNA ci INCANTA con questo paesaggio MAGNIFICO →
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore