METEO Toscana: qualche PIOGGIA per Martedì 14 Gennaio 2020, ECCO dove con TENDENZA per la settimana
Il tempo previsto nei prossimi giorni
Una buona serata a tutti, nel corso delle prossime ore la Toscana sarà interessata da un flusso di correnti umide occidentali che daranno luogo ad un aumento della copertura nuvolosa in arrivo dal Mar Tirreno. Ci sarà quindi una parziale attenuazione del campo anticiclonico attivo ormai da qualche giorno.
Martedì 14 Gennaio 2020 la giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso con la possibilità anche di qualche locale debole precipitazione sui versanti più settentrionali della regione, prossimi alla dorsale appenninica. Altrove ci sarà spazio per schiarite alternate a nubi sparse ma senza fenomeni associati. Temperature che non subiranno particolari variazioni nei valori massimi che raggiungeranno anche i 13-14°C, in aumento invece le minime del primo mattino a causa della maggior copertura nuvolosa.
Gli ultimi annuvolamenti ancora presenti al mattino, lasceranno poi spazio ad un tempo pienamente soleggiato su tutti i settori centro-meridionali dal pomeriggio di Mercoledì 15 Gennaio 2020. Ancora molte nubi sui versanti settentrionali con deboli precipitazioni sull’Appennino Toscano.
Che tempo farà nella seconda parte della settimana?
Giovedì si osserveranno maggiori spazi di sereno alternati a blandi annuvolamenti, salvo foschie dense o nebbie nelle ore notturne e quelle del primo mattino sulle valli interne appenniniche. Venerdì possibile transito di una perturbazione atlantica responsabile di un peggioramento con piogge diffuse su tutta la regione, anche di moderata intensità. Approfondiremo nei prossimi aggiornamenti.
Un saluto da Alex Guarini.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Liguria: qualche PIOGGIA per Martedì 14 Gennaio 2020, PREVISIONI e tendenza per la settimana
- METEO Piemonte: PREVISIONI per Martedì 14 e Mercoledì 15 Gennaio 2020 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)