METEO Toscana: PREVISIONI per Sabato 01 e Domenica 02 Febbraio
Weekend a tratti instabile, con qualche sprazzo di sole.
Salve a tutti e ben ritrovati con questo nuovo aggiornamento di Meteo7.it! Inizio Febbraio senza particolari connotati invernali con condizioni del tempo atipiche, nuvolosità persistente e temperature miti. Questo fine settimana non sarà soggetto alla tipica dinamicità stagionale, anche se si per la settimana successiva arrivano conferme di una colata di freddo dalle latitudini settentrionali. Entriamo nel dettaglio della nostra previsione!
Previsioni per Sabato 01 Febbraio
Al mattino di Sabato 01 Febbraio avremo ancora cieli pari e nuvolosità compatta di tipo basso su gran parte della regione e piogge più insistenti sulle province di Massa e Lucca. Nel corso del pomeriggio precipitazioni sparse anche sul Fiorentino e sul resto delle province, a carattere di piovasco; il Grossetano e le isole saranno ai margini del maltempo. In serata non sono previste particolari variazioni. Temperature in aumento nei valori massimi e minimi. I venti saranno di scirocco al mattino e vireranno a libeccio moderato nel corso della giornata (particolarmente intensi sulle coste settentrionali della Toscana).
Previsioni per Domenica 02 Febbraio
Tempo in parziale miglioramento per la giornata di Domenica 02 Febbraio: l’assenza di precipitazioni ci regalerà una giornata al mattino uggiosa specialmente sulle zone più a nord della regione; altrove i cieli risulteranno velati o poco nuvolosi. Nel pomeriggio le velature si estenderanno sul resto della regione, regalandoci qualche sprazzo di sole. Di conseguenza le temperature subiranno una flessione positiva nei valori massimi, mentre nei valori minimi rimarranno più o meno stabili.
E nei giorni successivi?
D0po una brevissima parentesi mite (a causa di un prefrontale Azzorriano) una profonda saccatura di origine artico-marittima abbraccerà la Penisola, comportando un poderoso abbassamento delle temperature. Tuttavia al momento sembrano essere coinvolte maggiormente le regioni Adriatiche (dove potrà nevicare anche a quote relativamente basse), mentre resta l’incognita di un interessamento delle regioni Tirreniche. Per questo motivo, attendete i nostri prossimi aggiornamenti!
Un saluto da Gabriele Serafini.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
- ← METEO Liguria: PREVISIONI per il WEEKEND Sabato 01 e Domenica 02 Febbraio
- METEO Italia: tutte le INFO sull’ondata simil PRIMAVERILE dall’1 al 4 Febbraio 2020! →
Gabriele Serafini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA) - AMPRO