METEO Toscana: PREVISIONI per Martedì 21 e Mercoledì 22 Gennaio 2020
Tempo stabile ma ancora nuvoloso sulla nostra regione
Salve a tutti e ben ritrovati con questo nuovo aggiornamento di Meteo7.it!In questa terza decade del mese di Gennaio, l’anticiclone si estenderà dalle isole Britanniche fin sul Mediterraneo garantendo tempo stabile su gran parte dell’Europa (ad eccezione della Penisola Iberica dove a causa di una zona di “cut-off” il tempo sarà ancora instabile). Ma entriamo nel dettaglio della nostra previsione!
Previsioni per Martedì 21 Gennaio
Martedì 21 Gennaio al mattino avremo nuvolosità irregolare su gran parte del nostro territorio. Nel pomeriggio spazio alle schiarite e in serata ancora nuvolosità in ingresso dal Mar Tirreno, che abbraccerà specialmente le zone costiere. Temperature in forte calo nei valori minimi (a causa dell’inversione termica) massime in aumento. Ventilazione debole dai quadranti nord-occidentali.
Previsioni per Mercoledì 22 Gennaio
Mercoledì 22 Gennaio ancora nuvolosità persistente medio-alta sulla nostra regione a causa della falla presente sulla Penisola Iberica. Tra pomeriggio questa si allontanerà progressivamente a largo del Tirreno, lasciando spazio alle schiarite. In serata cieli sereni ovunque. Minime ancora in diminuzione e massime in ulteriore aumento. Ventilazione debole o assente dai quadranti orientali.
E nei giorni successivi?
La seconda parte della settimana sarà caratterizzata da tempo per lo più stabile e cieli sereni. Non sono previste al momento perturbazioni importanti nel breve termine, determinando una fine del mese di Gennaio piuttosto mite. Per ulteriori informazioni non perdetevi i nostri prossimi aggiornamenti!
Un saluto da Gabriele Serafini.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
- ← METEO Calabria: PREVISIONI per Martedì 21 e Mercoledì 22 Gennaio 2020
- METEO Sicilia: ancora PIOGGE su parte dell’Isola nel corso di Martedì 21 Gennaio 2020, ECCO dove →
Gabriele Serafini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA) - AMPRO