Cari lettori ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! Una massa d’aria atlantica più instabile porterà ad una nuova fase di maltempo sulla Toscana.
Andiamo a vedere, perciò, se e quando pioverà sulla nostra regione, e con quale intensità.
Il meteo di oggi
In questa ultima giornata di weekend dobbiamo attenderci una nuvolosità in addensamento, con possibilità di deboli e isolatipiovaschi sparsi a macchia di leopardo su tutta la Toscana, più probabili però tra pomeriggio e sera.
Il tempo della prossima settimana
Nel dì successivo, quello di Lunedì 27 Gennaio 2020, ci aspettiamo ancora cieli nuvolosi su tutta la regione, ma con rischio di piovaschi di intensità moderata più alto sulle zone centro-settentrionali e su quelle costiere nord-occidentali.
Sui nostri territori più meridionali, specie delle province di Grosseto e Siena, ci sarà invece maggiore spazio per le schiarite.
Questa debole perturbazione si farà infine sentire anche nella giornata seguente, quella di Martedì 28 Gennaio 2020, in cui i rovesci, questa volta possibilmente temporaleschi, si concentreranno ancora una volta sull’Alta Toscana e sulle province di Firenze e Arezzo, accompagnate da venti tra il moderato e il forte dai quadranti sud-occidentali.
Sulle zone collinari più alte gli accumuli potrebbero così superare i 30 mm, mentre altrove si spazierebbe mediamente tra i 5 e i 15 mm.