Una buona giornata a tutti, la Toscana è attualmente interessata da un flusso di correnti umide occidentali che sospingono una diffusa copertura nuvolosa in arrivo dal Mar Tirreno. Oggi sono attese anche locali pioviggini ma la tendenza sarà a progressivo miglioramento.
Sabato 4 Gennaio 2020 dopo una mattinata caratterizzata da nubi sparse alternate anche a delle schiarite, seguirà un pomeriggio più soleggiato sulla medio-alta Toscana, nuvoloso altrove ma senza fenomeni associati. Temperature che non subiranno particolari variazioni con massime fino a 13-14°C.
Tempo pienamente soleggiato su tutti i settori invece per Domenica 5 Gennaio 2020. La giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Giungerà aria più fredda a partire dalla serata con venti in rinforzo da Nord-Est.
Che tempo farà nel giorno dell’Epifania?
Lunedì 6 Gennaio 2020, l’anticiclone si rinforzerà ulteriormente garantendo una splendida giornata di sole su tutti i settori Toscani. Ulteriore abbassamento delle temperature con valori minimi del primo mattino in calo fin verso 0/-2°C in pianura con qualche gelata sulle zone interne; massime diurne che non andranno al di sopra dei 7-10°C. Si potranno pertanto lasciare a casa gli ombrelli ma serviranno sciarpe e cappotti.