METEO Toscana: MALTEMPO in arrivo in serata su QUESTE zone per Mercoledi 11 Dicembre 2019
Moderato peggioramento con piogge e nevicate in montagna
Cari lettori buonasera e ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! Un nuovo fronte perturbato proveniente dal nord Atlantico attraverserà rapidamente la Toscana a partire dalla serata di mercoledì 11 dicembre determinando un moderato peggioramento; l’inserimento di correnti sud-occidentali determinerà un lieve aumento delle temperature.
Previsione per Mercoledì 11 dicembre:
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione; nottetempo e al primo mattino estese brinate interesseranno le pianure e vallate interne. Dal pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare ad iniziare dai settori nord-occidentali con associate precipitazioni di moderata intensità. i fenomeni, tra la serata e la nottata, si estenderanno alle rimanenti aree e assumeranno carattere nevoso al di sopra dei 900/1000 metri. Temperature in calo nei valori minimi, in lieve rialzo le massime. Venti deboli settentrionali con tendenza a disporsi da sud-ovest dal pomeriggio e a rinforzare nel corso della serata. Mari da poco mossi a mossi.
Il tempo previsto per Giovedì 12 dicembre:
Nelle prime ore della giornata cielo molto nuvoloso con precipitazioni a carattere di rovescio, nevose in appennino al di sopra dei 1000 metri. Nel corso della mattinata rapido miglioramento a partire dal settore occidentale con cielo che si presenterà poco nuvoloso ovunque entro il pomeriggio. Temperature senza particolari variazioni; venti moderati da nord-ovest e mare mosso.
E nei giorni successivi?
Sin dalle prime ore di venerdì 12 dicembre un forte peggioramento potrebbe interessare l’intera regione con intense precipitazioni a prevalente carattere di rovescio; nevicate in appennino a quote superiori ai 1000-1200 metri, venti molto forti da ovest e mari agitati con possibili mareggiate.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Calabria: NEVE e maltempo per Mercoledì 11 Dicembre 2019
- METEO Italia: NEVE in PIANURA su QUESTE zone per Giovedì 12 Dicembre 2019, NUOVE perturbazioni in ARRIVO! →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)