METEO Toscana: ECCO le previsioni per Venerdì 1 Novembre 2019
Variabilità con qualche rovescio sulla Toscana
Anche la Toscana risulta esposta ad un afflusso di correnti umide di origine atlantica, che ad intermittenza sospinge una serie di fronti instabili sulla regione. Ne consegue una fase meteorologica particolarmente dinamica, spesso piovosa, di stampo tipicamente autunnale.
Nella giornata di oggi, Venerdì 1 Novembre, il cielo risulterà a tratti nuvoloso con qualche isolato piovasco pomeridiano in prossimità delle aree interne appenniniche. Tendenza tra sera e notte a nuovo peggioramento da Ovest.
Temperature in aumento
In particolare i valori massimi torneranno a salire dopo il calo delle ultime ore. Nel pomeriggio si potranno anche raggiungere i 18-20 gradi in pianura.
E’ attesa una nuova ondata di maltempo?
Assolutamente si, in particolare nella giornata di Sabato 2 Novembre. Una nuova perturbazione raggiungerà la regione favorendo un deciso incremento della nuvolosità. Addensamenti forieri di acquazzoni sparsi che a tratti assumeranno anche carattere temporalesco.
E Domenica cosa accadrà?
Il 3 Novembre sarà una giornata tipicamente autunnale per la Toscana interessata ancora da nubifragi, temporali e venti in rinforzo anche sensibile di Libeccio. Correnti comunque miti che daranno luogo a temperature diurne fino a 17-19°C.
Appuntamento ai prossimi aggiornamenti
Un saluto da Alex Guarini
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Calabria: ALLERTA METEO gialla per Venerdì 1 Novembre, rischio IDRAULICO
- METEO Sicilia: ALLERTA METEO gialla per Venerdì 1 Novembre 2019, rischio TEMPORALI →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)