METEO Toscana: caldo ma SABATO forti TEMPORALI in queste zone
METEO TOSCANA
Probabile intenso peggioramento nel weekend
Cari lettori dopo queste ultime settimane all’insegna del bel tempo e del continuo caldo un segnale di un rapido cambiamento per la Toscana sembra arrivare dagli ultimi aggiornamenti modellistici.
Cosa accadrà?
Nei prossimi giorni l’alta pressione perderà momentaneamente colpi sul centro-nord italiano a causa di un flusso atlantico che si farà leggermente più invadente, tanto quanto basta per generare numerosi temporali sull’entroterra toscano nella giornata di Sabato 22 Giugno.
Temporali che potranno risultare localmente intensi con grandinate circoscritte e numerosi scrosci di pioggia. Ovviamente trattandosi di una previsione a tre giorni di distanza l’attendibilità non è alta ma dagli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo-matematici sembra che le probabilità stiano salendo ulteriormente.
E poi?
Dopo questo “pausa” temporalesca la situazione atmosferica dovrebbe ristabilizzarsi nuovamente, infatti dalla prossima settimana una nuova ondata di caldo interesserà l’Italia ed in particolar modo il centro-nord in cui la regione Toscana verrà coinvolta pienamente.
Un saluto da Giovanni Imbrogno.
Rimani aggiornato con le Previsioni meteo Toscana a cura di Giovanni Imbrogno.
Previsioni meteo 7 giorni:
Meteo regione:
- ← METEO Potenza: forte GRANDINATA, strade ALLAGATE, cosa è accaduto e cosa accadrà?
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 20/06/2019 →
Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.