METEO Toscana: ALLERTA METEO gialla per Venerdì 29 Novembre 2019, rischio IDROGEOLOGICO in QUESTE zone
Il mese di Novembre terminerà con la pioggia, ma anche con qualche sprazzo di sole.
Salve a tutti e ben ritrovati con questo nuovo aggiornamento di Meteo7.it! Il tempo sulla Toscana sarà in graduale miglioramento a partire dal pomeriggio di venerdì 29, ma attenzione alla giornata di domenica in cui saranno possibili nuove piogge a partire dalle zone costiere.
Cosa attenderci nei prossimi giorni?
Venerdì 29 Novembre avremo al mattino locali nebbie sulle località settentrionali e altrove nuvolosità media; nel corso della giornata saranno possibili piovaschi diffusi che col passare delle ore transiteranno verso le zone più meridionali della regione. I venti risulteranno tesi al mattino dai quadranti occidentali (con mareggiate sulle zone costiere) in lenta attenuazione in serata. Temperature stabili sopra la media del periodo.
Sono previste ALLERTE METEO della Protezione Civile?
Allerta Meteo Gialla della Protezione Civile sulla Toscana per Venerdì 29 Novembre 2019. Allerta per rischio idrogeologico in Provincia di Arezzo, Prato e Firenze.
Il tempo previsto per Sabato 30 Novembre
Al mattino di Sabato 30 Novembre avremo nebbie sparse su buona parte della regione, che col tempo andranno a diradarsi. Nel pomeriggio cieli prevalentemente soleggiati, fino alla serata in cui sarà possibile un nuovo aumento della nuvolosità a partire dalle coste specie del Livornese. Le temperature risulteranno in moderato calo specie nei valori minimi. Ventilazione dai quadranti occidentali in attenuazione sulle coste, debole/assente sulle zone interne.
Nella giornata di Domenica 01 Dicembre avremo ventilazione prevalente di scirocco e di conseguenza precipitazioni già dal mattino sulla provincia di Massa-Carrara. Nel pomeriggio l’avanzamento di una perturbazione dai quadranti occidentali permetterà l’estensione delle piogge alle altre province della Toscana (specie sulle zone montane).
L’inizio della settimana prossima potrebbe dunque risultare compromesso, ma la distanza temporale ci permette di attendere ancora qualche giorno per le conferme. Appuntamento ai prossimi aggiornamenti!
Un saluto da Gabriele Serafini.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Campania: piogge Giovedì 28 Novembre 2019, previsioni per Venerdì 29 Novembre 2019, ecco i dettagli
- METEO Lazio: previsioni per Venerdì 29 Novembre 2019 e Sabato 30 Novembre →
Gabriele Serafini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA) - AMPRO