Una buona serata a tutti, la Toscana continua a subire gli effetti di una circolazione depressionaria attiva sul Mediterraneo centrale. Ecco quindi un nuovo aggiornamento e approfondimento regionale di Meteo7.it. Nelle prossime ore insisterà una diffusa copertura nuvolosa responsabile di acquazzoni a carattere intermittente sulle regione, poi nella notte le nubi perderanno consistenza con anche una generale attenuazione delle precipitazioni.
Mercoledì 20 Novembre 2019 dopo una mattinata caratterizzata da nubi sparse alternate anche a delle schiarite, seguirà un pomeriggio più instabile a partire dal litorale con nuvolosità in intensificazione, rovesci e temporali che in serata si estenderanno al resto del territorio. Temperature in calo nei valori minimi del primo mattino, le massime si manterranno invece stazionarie ed oscilleranno tra 14-16°C.
Sono previste ALLERTE METEO della Protezione Civile?
ALLERTA GIALLA – ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO Toscana: Fiora e Albegna-Costa e Giglio, Isole, Etruria-Costa Nord, Etruria-Costa Sud, Ombrone Gr-Costa, Etruria
Che tempo farà nella seconda parte della settimana?
Giovedì 21 Novembre e nel corso di Venerdì 22 Novembre, la regione rimarrà esposta ad un flusso di correnti umide atlantiche. Ne conseguirà il proseguimento di questa fase all’insegna della spiccata variabilità con cielo irregolarmente nuvoloso ed occasione per rovesci intermittenti, sparsi irregolarmente, alternati a delle pause asciutte. Stando ai dati odierni non dovrebbero comunque esserci criticità. Temperature che non subiranno variazioni di rilievo.