Un nuovo fronte temporalesco in arrivo sulla Toscana
Cari lettori buongiorno e ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! Una nuova perturbazione nel corso di questa notte e nella giornata di domani attraverserà la regione. Si stimano accumuli massimi attorno ai 60-70 millimetri nella provincia di Massa-Carrara, entriamo nel dettaglio.
Allerta Meteo Arancione e Gialla
Tra i capoluoghi di provincia interessati dall’allerta arancione troviamo Massa, Carrara, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato.
Le previsioni
Nel corso della mattina di Venerdì 8 Novembre la linea temporalesca avanzerà gradualmente da Nord Ovest verso Sud Est provocando un generale guasto del tempo, con temporali e locali intense raffiche di vento. Ovviamente le temperature tenderanno a calare. Le condizioni meteo tenderanno a migliorare già nel corso del primo pomeriggio dove cesseranno definitivamente i fenomeni.
Nella giornata di Sabato 9 Novembre persisteranno condizioni di maltempo, più localizzato e a macchia di leopardo, ma nel pomeriggio-sera la situazione tenderà a migliorare.
Successivamente?
La Toscana verrà coinvolta da diverse perturbazioni atlantiche con temperature nella norma e piogge abbondanti, d’altronde vi ricordiamo che il mese di Novembre statisticamente è il mese più piovoso per la regione.