METEO Sicilia: rapido PEGGIORAMENTO per Mercoledì 8 Gennaio 2020 su QUESTI settori
Instabilità temporanea sul settore orientale e meridionale della Sicilia
Cari lettori buonasera! Una goccia fredda in quota raggiungerà la Sicilia nel corso della giornata di mercoledì 8 gennaio determinando un moderato peggioramento sul settore orientale e meridionale. A seguire il rinforzo dell’alta pressione ripristinerà condizioni di tempo stabile.
Previsioni per Mercoledì 8 Gennaio
Cielo irregolarmente nuvoloso su buona parte della regione con addensamenti consistenti tra il trapanese e l’agrigentino dove nel corso della giornata non si escludono precipitazioni di debole-moderata intensità; altrove i fenomeni saranno meno probabili risultando praticamente assenti sul messinese. Temperature in lieve diminuzione, specie sul settore orientale; venti moderati da est e mari mossi.
Previsioni per Giovedì 9 Gennaio
Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per l’intera giornata; tuttavia nottetempo e al primo mattino dense foschie e banchi di nebbia interesseranno tutte le vallate e pianure interne. Temperature in aumento nei valori massimi, stazionarie o in lieve diminuzione le minime della notte, specie nell’entroterra. venti deboli orientali e mari poco mossi.
Bel tempo anche nella giornata di Venerdì 10 gennaio con temperature miti, mentre tra sabato 11 e domenica 12 gennaio una depressione in risalita dal nord-Africa potrebbe determinare un peggioramento ad iniziare dal settore meridionale. ne riparleremo.
Un saluto da Giuseppe Stabile
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Sardegna: PIOGGIA in arrivo per Mercoledì 8 Gennaio 2020, ECCO i dettagli!
- METEO Italia: rapide PREVISIONI per Giovedì 9 Gennaio 2020 ECCO i dettagli! →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)