METEO Sicilia: qualche pioggia per Lunedì 20 Gennaio 2020 su QUESTI settori
Venti in rinforzo e piogge sul settore orientale
Cari lettori buonasera! La Sicilia è interessata da correnti orientali in ulteriore intensificazione nel corso della giornata di Lunedì 20 gennaio a causa dell’approfondimento di un minimo depressionario tra le Baleari e il nord Africa.
Previsioni per Lunedì 20 Gennaio
Cielo irregolarmente nuvoloso su buona parte della regione con addensamenti consistenti su settore centro-orientale dove saranno possibili brevi rovesci. Altrove i fenomeni saranno meno probabili in un contesto di tempo asciutto. Temperature in diminuzione soprattutto nei valori minimi. venti da moderati a forti da est-sud-est e mari molto mossi o agitati i bacini meridionali ed orientali, mossi i rimanenti bacini.
Previsioni per Martedì 21 Gennaio
Ancora molte nubi sul settore orientale, tra il catanese e l’ennese dove saranno possibili brevi rovesci; poche nubi sulle aree occidentali e sulla costa settentrionale dove la possibilità di pioggia risulta molto bassa. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, venti sostenuti da est e mari mossi, localmente molto mossi i bacini meridionali.
A partire da mercoledì 22 gennaio le condizioni meteo tenderanno a stabilizzarsi su tutta l’isola con cessazione delle correnti da est; il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque con temperature che si riporteranno in linea o qualche grado al di sopra della media del periodo. Una situzione che non subirà cambiamenti almeno fino a venerdì 24 gennaio.
Un saluto da Giuseppe Stabile
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Calabria: ALLERTA METEO gialla per Lunedì 20 Gennaio 2020, rischio IDROGEOLOGICO in questi settori
- METEO Puglia: previsione per Lunedì 20 e Martedì 21 Gennaio 2020 →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)