METEO Sicilia: previsione per Mercoledì 29 e Giovedì 30 gennaio 2020
Condizioni di variabilità con qualche pioggia
Cari lettori di meteo7.it, eccoci in un questo nuovo aggiornamento regionale: correnti umide occidentali a debole curvatura ciclonica interesseranno la Sicilia nel corso delle prossime 24 ore determinando precipitazioni sparse segnatamente sul settore settentrionale. A seguire la pressione tenderà ad aumentare garantendo condizioni di tempo prevalentemente stabile.
Mercoledì 29 Gennaio 2020:
Cielo irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti sul settore settentrionale dove, specie nella prima parte della giornata, saranno possibili deboli piovaschi sparsi. Più soleggiato tra il catanese ed il ragusano anche se durante la notte e al primo mattino si avrà la formazione di dense foschie e locali banchi di nebbia. Temperature senza particolari variazioni; venti moderati occidentali e mari molto mossi i bacini settentrionali ed occidentali, poco mossi i rimanenti mari.
Giovedì 30 Gennaio 2020:
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per l’intera giornata a parte la formazione di dense foschie e banchi di nebbia durante la notte e al primo mattino su tutte le vallate e pianure interne. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, stazionarie o in calo le minime della notte nelle aree vallive; venti deboli mediamente occidentali e mari poco mossi.
Cosa ci attende per il prossimo fine settimana?
Poche variazioni nel corso del prossimo weekend con temperature che tenderanno ad aumentare sensibilmente a partire da domenica 2 febbraio.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Previsioni meteo capoluoghi:
- ← METEO Italia: giorni della Merla anomali! Temperature di 16°C in queste zone
- METEO Calabria: PREVISIONI per Mercoledì 29 e Giovedì 30 Gennaio 2020 →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)