METEO Sicilia: ALLERTA METEO gialla per Mercoledì 4 marzo 2020, rischio TEMPORALI su queste zone
In arrivo piogge e temporali su gran parte della regione
Cari lettori buonasera con un nuovo articolo di Meteo7.it! La circolazione depressionaria che ancora insiste sulle nostre regioni centro-meridionali esporrà gran parte della Sicilia a piogge e temporali nella giornata di mercoledì 4 marzo.
Intanto il dipartimento nazionale di protezione civile ha emesso per la giornata di Mercoledì 4 marzo 2020 un’Allerta Meteo Gialla sulle seguenti zone:
nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria.
Cosa prevede l’avviso?
ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E TEMPORALI.
Previsione per mercoledì 4 marzo 2020
Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni a carattere di rovescio in estensione dal settore occidentale alle rimanenti aree. In particolare i fenomeni potrebbero assumere carattere di forte intensità tra l’agrigentino e il siracusano dove non si escludono rovesci temporaleschi. Temperature in lieve diminuzione, venti nord-occidentali forti sul settore occidentale e meridionale; mari agitati i bacini occidentali mossi localmente molto mossi i rimanenti bacini.
Giovedì 5 marzo 2020
Condizioni di cielo poco nuvoloso ovunque per l’intera giornata; temperature in aumento nei valori massimi, venti deboli settentrionali con tendenza a disporsi da sud-ovest dal pomeriggio e a rinforzare vistosamente dalla serata.
Un saluto da Giuseppe Stabile
Previsioni meteo capoluoghi:
- ← METEO Calabria: Residue precipitazioni per Mercoledì 4 marzo 2020
- Cronaca Meteo USA: diverse vittime a causa di un TORNADO notturno a Cookeville, Tennessee →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)