Cari lettori di meteo7.it, eccoci in un nuovo aggiornamento regionale dedicato alla Sardegna. Il sistema depressionario in azione sul Mediterraneo centro-occidentale, sarà ancora responsabile del forte maltempo nelle prossime ore sulla Sardegna ma tenderà ad allontanarsi gradualmente verso Sud da metà settimana con il conseguente rinforzo dell’alta pressione.
Ci saranno ancora piogge tra oggi e domani?
Si, nel corso delle prossime ore il cielo sarà ancora molto nuvoloso o coperto su tutte le aree dell’Isola con precipitazioni abbondanti e persistenti. Fenomeni che assumeranno carattere nevoso sui rilievi montuosi del Gennargentu a partire dai 1400-1500 metri. Da segnalare inoltre venti sostenuti di levante con mari molto mossi, fino ad agitati sulla costa Tirrenica.
Domani, Martedì 21 Gennaio 2020, l’area ciclonica rinnoverà ancora maltempo in particolare sui versanti orientali della regione con nuovi nubifragi, mentre la tendenza sarà a miglioramento sul comparto occidentale della regione con nubi sparse ma tempo asciutto.
Cosa ci attende in vista del weekend?
Dopo una fase ancora spesso nuvolosa fino a Venerdì sui versanti orientali con residue deboli piogge, l’alta pressione potrebbe riprendere possesso dell’Isola in vista del fine settimana con un periodo più asciutto e soleggiato. Approfondiremo nei prossimi aggiornamenti.