METEO Sardegna: QUI le PREVISIONI per la giornata di Giovedì 23 e Venerdì 24 Gennaio 2020
Tempo variabile, prevalentemente asciutto, in attesa di un ulteriore peggioramento.
Cari lettori di meteo7.it, eccoci in un nuovo aggiornamento regionale dedicato alla Sardegna. Un campo di alta pressione si distende su gran parte dell’Europa con valori fino a 1045 hPa mentre un’area depressionaria insiste sui settori più occidentali del Mediterraneo che fa affluire sull’isola masse di aria mite ed umida. E’ una situazione di blocco che non cambierà di molto nei prossimi giorni.
Per cui nella giornata di Giovedì 23 Gennaio 2020 avremo cielo irregolarmente nuvoloso sui settori orientali e sui monti del Sulcis a cui potrebbero essere associati sparsi e deboli fenomeni esclusivamente sulle zone più interne dell’Ogliastra.
Temperature in ulteriore aumento con valori al di sopra della media del periodo soprattutto nei settori centro occidentali dell’isola con picchi fino a +20°C.
Venti sostenuti di Scirocco.
Mari mossi fino a molto mossi i settori meridionali
Tempo previsto per Venerdì 24 Gennaio 2020
Domani, Venerdì 24 Gennaio 2020, non ci saranno sostanziali variazioni per cui sull’isola si rinnoveranno condizioni meteorologiche pressoché identiche alla giornata precedente..
Cosa ci attende in vista del weekend?
Il vortice depressionario rimarrà bloccato sui settori occidentali del Mediterraneo fino alla giornata di Sabato 25, con caratteristiche del tempo che non subiranno significative variazioni.
Il vertice depressionario si muoverà verso levante determinando un peggioramento delle condizioni meteo nella giornata di Domenica 26 Novembre.
Un saluto da Germano Di Leo.
Qui per la tendenza Meteo Ottobre 2019
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Liguria: PREVISIONI per Giovedì 23 e Venerdì 24 Gennaio 2020, ECCO tutte le INFO!
- METEO Piemonte: PREVISIONI per Giovedì 23 e Venerdì 24 Gennaio 2020 →
Germano Di Leo
Meteorologo AMPRO - T.M. WMO (certificato DEKRA)