METEO Sardegna: PIOGGIA in arrivo per Mercoledì 8 Gennaio 2020, ECCO i dettagli!
Moderato peggioramento
Cari lettori rieccoci con un nuovo articolo di Meteo7.it!
L’intera nostra penisola è interessata da un campo di alta pressione di natura oceanica ben strutturato soprattutto al suolo. Nelle prossime 24 ore subirà un cedimento in quota a causa del passaggio di una goccia fredda che dal nord-est dell’Italia si porterà sulle coste nord-africane interessando la Sardegna, specie il settore orientale. Dunque nella giornata di mercoledì 8 gennaio ci attendiamo un moderato peggioramento.
Il tempo previsto per Mercoledì 8 Gennaio
Sul settore orientale cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; nuvolosità meno compatta sarà presente sul versante occidentale anche se addensamenti consistenti interesseranno la parte meridionale dell’isola dove non si escludono occasionali piovaschi, più probabili sul cagliaritano. Temperature in generale diminuzione; venti moderati da est-nord-est e mari molto mossi i bacini di levante e quelli meridionali; mossi o poco mossi i restanti mari.
Il tempo previsto per Giovedì 9 Gennaio:
Cielo generalmente poco nuvoloso con modesti addensamenti nella prima parte della giornata segnatamente su settore sud-orientale; durante la notte e al primo mattino dense foschie e locali banchi di nebbia interesseranno le vallate e pianure interne dove saranno possibili locali brinate. Temperature in aumento nei valori massimi; venti deboli generalmente meridionali e mari tutti poco mossi.
Tendenza successiva:
Tempo discreto almeno fino a tutto il prossimo fine settimana con passaggi di nubi innocue e ventilazione debole di direzione variabile. Le temperature non subiranno particolari variazioni mantenendosi su valori in linea o lievemente al di sopra della media del periodo.
Un saluto da Giuseppe Stabile
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Italia: rapido PEGGIORAMENTO per Mercoledì 8 Gennaio 2020 su QUESTE zone
- METEO Sicilia: rapido PEGGIORAMENTO per Mercoledì 8 Gennaio 2020 su QUESTI settori →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)