METEO Salerno: nel WEEKEND temporanea ATTENUAZIONE del caldo AFOSO
In arrivo vivaci correnti di maestrale, giù le temperature…
Nella giornata di sabato 3 agosto correnti di maestrale raggiungeranno la Campania apportando una moderata diminuzione delle temperature ovunque e soprattutto un calo dei valori di umidità.
Cosa accadrà nel weekend?
Sabato 3 Agosto
Cielo generalmente poco nuvoloso con qualche nube in più, durante il pomeriggio, sul settore occidentale dei Picentini e degli Alburni. Temperature in lieve diminuzione con massime comprese tra i 26°C della costa e i 30° del Vallo di Diano. Venti da deboli a moderati da nord-ovest. Mare mosso. Precipitazioni: locali brevi rovesci tra i Picentini e gli Alburni.
Domenica 4 Agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia con ventilazione debole dai quadranti occidentali. Temperature stazionarie. Mare poco mosso. Precipitazioni assenti.
Lunedì 5 Agosto
Condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato ovunque. Temperature in lieve aumento con massime quasi ovunque prossime a 30°C. Venti deboli di direzione variabile. Mare quasi calmo o poco mosso. Precipitazioni assenti.
E nella prossima settimana?
L’alta pressione africana spingerà nuovamente verso nord inglobando la nostra regione e determinando un ulteriore aumento delle temperature in un contesto di tempo stabile ed ampiamente soleggiato.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Campania a cura di Giuseppe Stabile
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Lecce: ci attende un WEEKEND più FRESCO e ventilato
- METEO Napoli: caldo intenso nel weekend in ulteriore accentuazione all’inizio della prossima settimana →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)