METEO Roma: temperature GRADEVOLI con l’Anticiclone delle Azzorre
Caldo moderato con cieli prevalentemente sereni
Cari lettori l’Anticiclone delle Azzorre ha ormai sostituito il Promontorio Africano e ci regala per alcuni giorni un tempo prettamente estivo e mediterraneo, con temperature nelle medie e stabilità atmosferica.
Cosa accadrà nel weekend?
Venerdì 16 Agosto
Giornata ampiamente soleggiata con cieli sereni al mattino e poco nuvolosi al pomeriggio. Temperature massime inoltre prossime ai 32°C e venti deboli o al più moderati a regime di brezza marittima. Precipitazioni assenti.
Sabato 17 Agosto
Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino per nubi basse, con velature nel pomeriggio . Temperature inoltre in leggero calo con massime prossime ai 31°C e venti deboli o al più moderati a regime di brezza marittima. Precipitazioni assenti.
Domenica 18 Agosto
Cieli poco nuvolosi al mattino per foschie e nubi basse, con ampie schiarite dal pomeriggio. Temperature in leggero aumento con massime di 32°C e venti deboli a regime di brezza marittima. Precipitazioni assenti.
Anticipazioni per la prossima settimana
Possibile a partire da Lunedì 19 Agosto il ritorno del Promontorio Africano, con massime nuovamente in aumento a valori di 34-35°C; sembrerebbe, tuttavia, essere una fase temporanea.
Ma ci ritorneremo a breve.
Un saluto da Giacomo Tricarico.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Lazio a cura di Giacomo Tricarico
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Campania: estate in PIENA attività! Ecco le previsioni
- METEO Riccione: cieli SOLEGGIATI e CALDO piacevole →
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore