METEO Roma: SOLEGGIATO Martedì, più VARIABILE tra Mercoledì e Giovedì
Ampie schiarite Martedì, ma a seguire possibili nuove piogge
Cari lettori, dopo i temporali che nelle ultime ore hanno colpito con violenza la nostra città, accompagnati anche da forti raffiche di scirocco, e dopo gli ultimi acquazzoni in transito nella giornata odierna, il tempo volge al miglioramento. Temporaneamente però: vediamo perché.
Cosa accadrà dunque questa settimana?
Martedì 24 Settembre
Giornata ampiamente soleggiata, con al più qualche banco di nebbia al primo mattino. Temperature inoltre stazionarie con massime prossime ai 26°C e minime sui 17°C. Precipitazioni assenti.
Mercoledì 25 Settembre
Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, in netto annuvolamento dal pomeriggio. Temperature massime in leggero calo sui 25°C, minime di 19°C. Precipitazioni possibili tra pomeriggio e notte a regime di acquazzone o rovescio anche moderato.
Giovedì 26 Settembre
I cieli saranno tendenzialmente nuvolosi, accompagnati alle volte da schiarite. Temperature in leggero aumento con massime prossime ai 26°C. Precipitazioni a carattere di acquazzone possibili durante la mattinata, meno probabili a seguire.
Anticipazioni per il prossimo weekend
Nel fine settimana il flusso atlantico dovrebbe risalire di latitudine, assicurando per qualche giorno su Roma temperature più alte e stabilità atmosferica.
Un saluto da Giacomo Tricarico.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Lazio a cura di Giacomo Tricarico
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Italia: perturbazione in azione, ancora MALTEMPO
- METEO Latina: cieli PIÙ SERENI Martedì, ACQUAZZONI a seguire →
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore