METEO Roma: Martedì e Mercoledì in compagnia del SOLE
Cieli più sereni nei prossimi giorni, con l’eccezione di Giovedì
Cari lettori, la saccatura che nella scorsa notte e in mattinata ha portato a piogge di carattere sparso sulla Capitale va via via allontanandosi verso Sud: riemerge, così, l’Anticiclone. Quest’ultimo, però, non riuscirà a contenere una debole perturbazione che ci interesserà dunque nella giornata di Giovedì 10.
Cosa accadrà dunque questa settimana?
Martedì 8 Ottobre
Giornata all’insegna di cieli totalmente sereni. Temperature inoltre in leggero aumento con massime prossime ai 23°C e minime sui 13°C. Precipitazioni assenti.
Mercoledì 9 Ottobre
Cieli poco nuvolosi durante tutto il dì, con innocue velature di passaggio. Temperature massime in leggero aumento sui 24°C, minime di 15°C. Precipitazioni assenti.
Giovedì 10 Ottobre
Cieli nuvolosi per nubi medie e basse. Temperature tendenzialmente stazionarie con massime prossime ai 24-25°C. Precipitazioni possibili sotto forma di deboli e veloci piovaschi.
Anticipazioni per il prossimo weekend
Il campo anticiclonico tenderà ad abbracciare nuovamente la nostra città nei giorni seguenti, garantendo una maggiore stabilità atmosferica, seppur all’insegna di cieli non prettamente sereni.
Un saluto da Giacomo Tricarico.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Lazio a cura di Giacomo Tricarico
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore