METEO Roma: MALTEMPO in agguato, FRESCO e TEMPORALI in arrivo
Nuove piogge bagneranno la Capitale da Mercoledì
Cari lettori, nonostante siamo da alcuni giorni in compagnia di un vasto campo anticiclonico i cieli risultano carichi di nubi basse, capaci di portare foschie, banchi di nebbia e talvolta deboli piovaschi. Da Mercoledì 2 Ottobre, tuttavia, verremo interessati da una massa d’aria fredda più instabile di origine artico-marittima.
Cosa accadrà dunque questa settimana?
Martedì 1 Ottobre
Giornata all’insegna di nubi basse e, al mattino, anche da foschie e locali banchi di nebbia. Temperature inoltre stazionarie con massime prossime ai 26°C e minime sui 18°C. Precipitazioni possibili sotto forma di veloci e deboli piovaschi.
Mercoledì 2 Ottobre
Nubi basse con foschia e banchi di nebbia al mattino, netto annuvolamento dal pomeriggio. Temperature massime in leggero calo sui 25-26°C, minime di 17°C. Precipitazioni possibili tra pomeriggio e notte sotto forma di temporali.
Giovedì 3 Ottobre
I cieli saranno tendenzialmente nuvolosi fino al pomeriggio, schiarite dalla serata. Temperature in calo con massime prossime ai 23-24°C. Precipitazioni a carattere di acquazzone possibili durante la mattinata e il pomeriggio, meno probabili a seguire.
Anticipazioni per il prossimo weekend
Nel fine settimana dovremmo andare incontro a condizioni meteorologiche più stabili e soleggiate, contornate da temperature pienamente nelle medie climatiche di Ottobre.
Un saluto da Giacomo Tricarico.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Lazio a cura di Giacomo Tricarico
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Italia: dominio anticiclonico per altre 48 ore, poi CROLLO DELLE TEMPERATURE
- METEO Latina: PEGGIORAMENTO del tempo da Mercoledì →
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore