METEO Roma: breve MIGLIORAMENTO, ma pronte NUOVE PIOGGE
Schiarite da Venerdì pomeriggio, ma ripeggiora da Domenica
Cari lettori, dopo gli intensi temporali che hanno colpito soprattutto i settori settentrionali e orientali della nostra città, ci aspettiamo una breve tregua dal maltempo nella giornata di Venerdì 20 Settembre. Dalla mattina di Domenica 22 Settembre, tuttavia, è attesa una nuova perturbazione atlantica.
Cosa accadrà nel weekend?
Venerdì 20 Settembre
Cieli nuvolosi al mattino, ma schiarite dal pomeriggio. Temperature massime inoltre in calo e prossime ai 27°C con venti moderati da Nord-Est al mattino, da Sud-Ovest a seguire. Precipitazioni infine assenti, ma con basso rischio di qualche acquazzone residuo al mattino.
Sabato 21 Settembre
Cieli poco nuvolosi al mattino, con copertura nuvolosa in netto aumento dal pomeriggio. Temperature massime stabili sui 27°C e venti deboli da Sud-Ovest. Precipitazioni assenti.
Domenica 22 Settembre
Cieli prevalentemente nuvolosi o coperti. Temperature massime in calo a 24-25°C e venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Precipitazioni possibili durante tutto il giorno sotto forma di rovesci e temporali anche intensi.
Anticipazioni per la prossima settimana
Il quadro meteorologico è ancora poco chiaro, ma ad inizio della settimana prossima c’è ancora il rischio di nuove piogge. Il tutto all’interno di un contesto di temperature nelle medie del periodo o poco al di sopra di esse.
Un saluto da Giacomo Tricarico.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Lazio a cura di Giacomo Tricarico
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Matera: veloce PEGGIORAMENTO; migliora già da VENERDI’
- METEO Riccione: ampie SCHIARITE nei prossimi giorni, PIÙ VARIABILE Domenica →
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore