METEO Roma: AUTUNNO cercasi, dominano i CIELI SERENI
Ci faranno compagnia condizioni più soleggiate, più nuvoloso Domenica
Cari lettori, il campo anticiclonico continua a insistere sulla Capitale portando con sé temperature massime sopra le medie del periodo e fresco la notte. Dal weekend, però, assisteremo ad un aumento della nuvolosità.
Cosa accadrà nel weekend?
Venerdì 11 Ottobre
Giornata all’insegna di cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature massime inoltre in aumento prossime ai 26°C e minime sui 15°C, con venti deboli da Sud-Ovest. Precipitazioni infine assenti.
Sabato 12 Ottobre
Cieli soleggiati al mattino, parzialmente nuvolosi dal pomeriggio; banchi di nebbia tra notte e mattino seguente. Temperature massime stazionarie sui 25-26°C e minime sui 14°C, con venti deboli da Sud-Ovest. Precipitazioni assenti.
Domenica 13 Ottobre
Nuvolosità in aumento con cieli prevalentemente nuvolosi. Temperature massime prossime ai 25°C e venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Basso rischio di precipitazioni, al più sotto forma di deboli pioviggini.
Anticipazioni per la prossima settimana
L’anticiclone tenderà via via a logorarsi e ad indebolirsi, sotto la spinta di un flusso atlantico un po’ più basso di latitudine che dovrebbe così portare a temperature più consone per il periodo e ad una maggiore nuvolosità e variabilità del tempo.
Un saluto da Giacomo Tricarico.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Lazio a cura di Giacomo Tricarico
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Matera: clima MITE per i prossimi giorni
- METEO Campania: bel tempo con temperature molto miti →
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore