METEO Riccione: tempo MINATO da PERTURBAZIONI atlantiche
Il promontorio anticiclonico è più debole
Cari lettori il promontorio anticiclonico comincia ad accusare i primi segni di sfinimento, sempre più logorato dalle perturbazioni atlantiche di alta quota.
Cosa accadrà nel weekend?
Venerdì 23 Agosto
Giornata caratterizzata da un’ampia copertura nuvolosa, con temperature massime di 29°C e venti anche moderati dai quadranti Nord-Orientali. Mari inoltre fino a quasi mossi. Precipitazioni possibili specie tra mattina e pomeriggio.
Sabato 24 Agosto
I cieli saranno poco nuvolosi durante tutta la giornata. Temperature inoltre in leggero aumento con massime prossime ai 31°C e venti deboli o moderati a regime di brezza marittima. Mari inoltre localmente poco mossi. Precipitazioni eventualmente possibili sotto forma di deboli e isolati rovesci nel pomeriggio.
Domenica 25 Agosto
Tempo in miglioramento con cieli sereni al mattino e poco nuvolosi nel pomeriggio. Temperature inoltre stazionarie con massime prossime ai 31°C e venti deboli o moderati a regime di brezza marittima. Mari inoltre quasi calmi. Precipitazioni assenti.
Anticipazioni per la prossima settimana
L’inizio di settimana potrebbe risultare all’insegna di una maggiore stabilità atmosferica e di temperature stazionarie sebbene ancora sopra le medie del periodo.
Un saluto da Giacomo Tricarico, e al prossimo aggiornamento!
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Roma: l’Anticiclone è SOTTO ATTACCO
- METEO Italia: nuovi TEMPORALI imperversano sulla nostra Penisola →
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore