METEO Puglia: variabilità tra mercoledì e venerdì, più sole nel WEEKEND
Nubi e qualche piovasco sui versanti Ionici a metà settimana
Cari lettori, la circolazione depressionaria che ha lambito la Puglia nel corso di lunedì, dando luogo a precipitazioni su alcune aree della regione si è allontanata rapidamente verso la Sicilia. Ne consegue un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la regione. Tuttavia nel corso di mercoledì il vortice si avvicinerà nuovamente alle coste ioniche favorendo un parziale peggioramento tra Tarantino e Leccese. Temperature in aumento a metà settimana con l’arrivo di correnti più miti sciroccali.
Cosa accadrà nel corso della settimana?
Mercoledì 9 Ottobre
Nuvolosità in aumento sui versanti Ionici, poco nuvoloso altrove. Temperature in aumento nei valori massimi, punte fino a 25-26 gradi sulla costa Adriatica. Precipitazioni locali piovaschi sui versanti Ionici e Salento.
Giovedì 10 Ottobre
Nubi sparse sulla costa Ionica e Murge Tarantine, più sole altrove. Temperature in diminuzione. Precipitazioni residui piovaschi sul Salento.
Venerdì 11 Ottobre
Maggiore variabilità con cielo a tratti nuvoloso su tutta la regione. Precipitazioni locali piovaschi non esclusi al mattino sulla costa adriatica e Gargano, nel pomeriggio su Murge e Salento.
E nel weekend?
Ci attenderà una fase più stabile, mite e soleggiata su tutta la regione con il rinforzo dell’alta pressione. Temperature destinate ad aumentare su valori superiori alle medie del periodo.
Un saluto da Alex Guarini.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Latina: cieli nuovamente SERENI da Martedì
- METEO Basilicata: ci attende un periodo STABILE e MITE. Ecco i particolari →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)