METEO Puglia: variabilità, rischio rovesci e qualche temporale
METEO PUGLIA – OMBRELLI A PORTATA DI MANO, ECCO DOVE –
Una circolazione depressionaria alimentata da correnti più fresche in discesa dal Nord Europa si mantiene attiva sul Mediterraneo. Prossime ore a tratti instabili sulla Puglia con momenti piovosi alternati a fasi soleggiate.
Inizio settimana all’insegna della spiccata variabilità. Lunedì spesso piovoso tra Foggiano, Bat, Barese e Brindisino con rischio di acquazzoni localmente a carattere di temporalesco. Nubi in aumento fra Tarantino e Leccese ma con basso rischio di fenomeni.
Martedì inizieremo la giornata con più sole su gran parte del territorio regionale. Tuttavia al pomeriggio tornerà ad aumentare la nuvolosità su Daunia e Murge con locali piovaschi che a tratti potranno sconfinare verso la costa adriatica, asciutto altrove. Temperature in lieve aumento – Giungeranno correnti leggermente più miti rispetto ai giorni scorsi garanzia di un leggero incremento termico. Attesi valori massimi compresi tra 20-23 gradi, mentre le minime nel primo mattino scenderanno fin verso i 10-12 gradi. Venti generalmente deboli, localmente moderati meridionali con Mar Ionio mosso, poco mosso l’Adriatico.
MERCOLEDI’ PIU’ SOLEGGIATO – Mattinata con più sole su tutta la Puglia, al pomeriggio è poi atteso un temporaneo aumento della nuvolosità su Gargano, Murge e zone interne del Lecce ma senza rischio di piogge. Maggiori spazi soleggiati sulla costa adriatica del Barese, Bat e Brindisino. Temperature senza particolari variazioni, al pomeriggio oscilleranno tra 20-23 gradi.
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon proseguimento di giornata dallo staff di Meteo7.
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)