METEO Puglia: variabilità con sole alternato a locali acquazzoni
Miglioramento del tempo mercoledì, giovedì nuovo peggioramento
Cari lettori, la nostra regione risulta esposta ad un afflusso di correnti più fresche in discesa dal Nord Europa. Ne consegue un periodo all’insegna della spiccata variabilità con momento soleggiati alternati ad annuvolamenti cumuliformi, che di tanto in tanto danno luogo a brevi locali acquazzoni. Una pausa più soleggiata ci interesserà nel corso di mercoledì, mentre giovedì un nuovo fronte instabile in arrivo dai Balcani, darà luogo a brevi rovesci più frequenti sulla costa adriatica. Temperature in rialzo mercoledì, poi nuovamente in calo giovedì.
Cosa accadrà nel corso della settimana?
Mercoledì 25 Settembre
Sole alternato al transito di innocue velature. Temperature in aumento con massime fino a 28-30 gradi su Foggiano, fino a 27-28 gradi su Tarantino e Leccese, valori inferiori altrove. Precipitazioni assenti.
Giovedì 26 Settembre
Graduale aumento della nuvolosità da Nord, nubi più consistenti su costa adriatica e Murge. Temperature in diminuzione. Precipitazioni rovesci pomeridiani tra litorale Adriatico e Murge.
Venerdì 27 Settembre
Nubi residue al mattino, specie sul Salento. Resto della giornata tutto sommato soleggiato salvo locali annuvolamenti pomeridiani sulle zone interne. Temperature senza particolari variazioni nei valori massimi, in ulteriore calo le minime. Precipitazioni assenti.
E nel weekend?
Rinforzo dell’alta pressione. Ci attende pertanto un fine settimana soleggiato con temperature in aumento su valori gradevoli.
Un saluto da Alex Guarini.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← Meteo ITALIA: Domani nuova PERTURBAZIONE in transito, ecco cosa ACCADRA’
- METEO Potenza: rapido passaggio debolmente INSTABILE →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)