METEO Puglia: variabilità con rischio di ACQUAZZONI e qualche TEMPORALE
METEO PUGLIA – OMBRELLI A PORTATA DI MANO ANCHE IN VISTA DEL 1 MAGGIO, ECCO DOVE –
Una circolazione depressionaria alimentata da correnti più fresche in discesa dal Nord Europa si approfondisce sul Mediterraneo. Si apre un nuovo periodo instabile sulla Puglia con momenti piovosi alternati a fasi soleggiate.
Inizio settimana all’insegna della spiccata variabilità. Lunedì spesso piovoso tra Foggiano, Bat e Barese con rischio di acquazzoni anche a carattere di temporalesco. Nubi in aumento fra Tarantino, Brindisino e Leccese ma con basso rischio di fenomeni.
Martedì inizieremo la giornata con più sole su gran parte del territorio regionale. Tuttavia al pomeriggio tornerà ad aumentare la nuvolosità sul Promontorio del Gargano, Tavoliere di Foggia, Murgia Barese/Tarantina ed entroterra Leccese con rovesci o isolati temporali, asciutto altrove. Temperature in calo – Giungeranno correnti più fresche foriere di un lieve calo delle temperature. Attesi valori massimi compresi tra 17-19 gradi, mentre le minime nel primo mattino scenderanno fin verso gli 8-10 gradi. Venti ovunque deboli con mari poco mossi.
1 MAGGIO PIOVOSO SU ALCUNI SETTORI – Mattinata con più sole su tutta la Puglia, al pomeriggio è poi atteso un aumento della nuvolosità su Gargano, Murge e zone interne del Lecce con rovesci e temporali in sconfinamento alla sconfinamento verso il litorale ionico tarantino. Maggiori spazi soleggiati sulla costa adriatica del Barese, Bat e Brindisino. Temperature senza particolari variazioni, al pomeriggio oscilleranno tra 18-20 gradi.
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon proseguimento di giornata dallo staff di Meteo7.
- ← METEO Basilicata: prima VARIABILE poi piogge e TEMPORALI
- METEO Italia: FREDDO anomalo e NEVE a inizio MAGGIO! →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)